Prosegue senza sosta anche per il nuovo anno l’impegno del Comune di San Gimignano nel percorso di digitalizzazione e semplificazione dei servizi rivolti ai cittadini. Nell’ambito del progetto Punto Digitale Facile sono stati programmati alcuni appuntamenti tematici dedicati alla presentazione di nuovi strumenti digitali e all’assistenza nell’utilizzo dei servizi comunali online, con particolare attenzione per il nuovo portale ZTL.
Gli incontri dedicati al funzionamento del portale ZTL, alle modalità di accesso e alle novità relative alla gestione dei permessi di circolazione nel centro storico del capoluogo si terranno giovedì 15 gennaio a Ulignano, dalle ore 15 alle 18 presso il Circolo Arci, e sabato 24 gennaio a San Gimignano, dalle ore 9 alle 12 presso l’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazzale Martiri di Montemaggio, 4).
“Continuano con grande partecipazione le attività del progetto Punto Digitale Facile per accompagnare i cittadini verso un uso più consapevole e quotidiano degli strumenti digitali – afferma l’assessore all’innovazione di San Gimignano, Gianni Bartalini – L’obiettivo, anche per il nuovo anno, è quello di mettere tutti nelle condizioni di accedere con facilità alle informazioni, ai portali e alle opportunità che l’amministrazione pubblica offre. Il nostro auspicio è che ogni persona, a prescindere dall’età o dalle competenze digitali già acquisite, possa sentirsi parte di una comunità più connessa e moderna”.