«Con grande tristezza nel cuore, che devo annunciare il decesso di un nostro concittadino a causa del Coronavirus. E’ un momento drammatico, che non avrei mai pensato di dover vivere. Mi stringo a nome mio e di tutta la cittadinanza di San Quirico d’Orcia, alla famiglia in questo momento tragico». Ad annunciare la morte di Mario Bartalini, 81 anni, residente a San Quirico d’Orcia, a causa di Covid-19 è il sindaco Danilo Maramai, che in passato aveva anche avuto esperienze lavorative comuni.
«L’uomo era ricoverato all’ospedale di Arezzo da alcune settimane – aggiunge Maramai – prima in terapia intensiva e poi media intensiva, ma purtroppo non ce l’ha fatta a vincere questa battaglia con il virus che si è dimostrato letale».
La salma verrà tumulata domani mattina, giovedì 3 aprile al cimitero comunale di San Quirico d’Orcia, in forma strettamente riservata come le norme dell’emergenza sanitaria impongono.
L’amministrazione comunale invita ancora una volta tutti i cittadini ad attenersi scrupolosamente alle raccomandazioni diffuse dalle autorità sanitarie.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…