Hanno preso il via i lavori per il rifacimento ed ampliamento del parcheggio di via delle Carbonaie a San Quirico d’Orcia.
“Si tratta di un intervento previsto per dare risposte prima di tutto alla cittadinanza, oltre che per i turisti – sottolinea il sindaco di San Quirico d’Orcia, Marco Bartoli –, è necessario garantire una maggiore disponibilità di posti auto a ridosso delle mura del centro storico. Un’esigenza che nel corso degli anni è cresciuta con l’aumento, costante ed in gran parte dell’anno, di un elevato numero di presenze turistiche. Ci faremo trovare pronti per l’inizio vero e proprio della stagione turistica della prossima primavera”.
Iniziati ieri mattina, la fine dei lavori è prevista per la metà del mese di aprile, prima della Pasqua e dell’inizio dell’alta stagione turistica. Importo complessivo dei lavori è di 217mila euro, di cui 77.515 euro da finanziamento comunale e il resto da finanziamento pubblico (Patto Vato).
Il parcheggio delle Carbonaie arriverà ad avere 89 posti auto in totale, ovvero 37 in più rispetto agli attuali, e 2 ricariche elettriche. Nell’intervento vengono spostati 5 olivi e 2 lecci, e piantati 8 olivi e 3 cipressi. Il pavimento del parcheggio sarà in green permeabile (grigliato), viabilità con cemento colorato – architettonico.
"Furti in appartamento – Prevenzione, sicurezza e tutela del cittadino". Questo il titolo dell'incontro in…
La rivoluzione scatterà a maggio nell'area sud-est del Comune, proseguirà in estate nella zona nord,…
L’amministrazione comunale di Siena comunica che prima delle corse di addestramento di oggi, martedì 8…
I forti cali delle borse registrati alla chiusura della scorsa settimana hanno riportato alla mente…
Diventa meno rigido il regime di salvaguardia del centro storico che la giunta aveva approvato…
Domani, mercoledì 9 aprile, alle 14.30, alla Casa delle armi, al Foro italico a Roma,…