Un episodio a dir poco singolare si è verfiicato a san rocco a Pilli, via Giovanni da Verrazzano, vicino alla scuola elementare.
Una donna ha chiamato i carabinieri segnalando un pacco sospetto in strada, nelle vicinanze della scuola appunto. Dati i recenti fatti di cronaca, la donna ha chiarito che temeva si trattasse di un ordigno, così poco dopo è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Rosia.
I militari hanno preallertato gli artificieri di Firenze e inoltre si sono attivate ulteriori pattuglie a Siena che si apprestavano ad intervenire in eventuale supporto. I militari intervenuti, avvicinatisi con prudenza e attenzione all’oggetto, accertavano che si trattava in realtà non di una bomba carta ma di una palla di carta di quaderno e scotch usata presumibilmente dai bambini della scuola vicina per giocare. L’oggetto è stato rimosso. Si era trattato solo di un equivoco.
Dalle Indie occidentali francesi a Palazzo delle Papesse: un salto di 400 anni nel tempo,…
Campagna d'informazione per il contrasto delle truffe agli anziani, nuovo appuntamento dell'iniziativa organizzata dal comune…
Su Beko Europe "convocheremo il tavolo di coordinamento in provincia la prossima settimana per arrivare…
Sono oltre 760mila le vaccinazioni effettuate quest’anno in Toscana: un numero nettamente superiore rispetto allo…
Ben 471mila euro per promuovere la cultura delle pari opportunità e migliorare la qualità della…
Anche la biblioteca comunale degli Intronati rientra nel piano regionale che porterà alla digitalizzazione di…