“La sanità pubblica deve essere uno dei pilastri del nostro paese, fondamentale però che gli investimenti su servizi e tecnologie vadano di pari passo con quelli sulle infrastrutture”. Così il candidato alla Camera dei Deputati per Fratelli d’Italia Francesco Michelotti.
“Necessario non modificare i termini del Pnrr che prevedono finanziamenti nella sanità. Da riconsiderare il tetto di spesa sul personale che di fatto determina una costante carenza di personale medico e sanitario, obbligando le aziende a ricorrere, per il mantenimento delle prestazioni, a cooperative di medici”, prosegue Michelotti.
E sulle strutture sanitarie presenti in Toscana Michelotti interviene così: “L’impegno che personalmente mi sento di assumere per il mio territorio è quello di potenziare le strutture sanitarie nel sud della Toscana, con maggiori investimenti e ammodernamenti delle infrastrutture”.
Riguardo ai problemi legati agli accessi del Pronto Soccorso senese e alla gestione dell’alto numero dei pazienti in casi di emergenza Michelotti aggiunge: “Credo che l’operazione da fare per garantire al cittadino un’adeguata assistenza sanitaria sia quella di mantenere una continuità ospedale-territorio, soprattutto per i pazienti più fragili. Si riuscirebbe così a gestire presidi o protesi che spesso portano accessi brevi in ospedale liberando tempo alla medicina del territorio da dedicare ai pazienti acuti a bassa complessità”.