“La sanità pubblica deve essere uno dei pilastri del nostro paese, fondamentale però che gli investimenti su servizi e tecnologie vadano di pari passo con quelli sulle infrastrutture”. Così il candidato alla Camera dei Deputati per Fratelli d’Italia Francesco Michelotti.
“Necessario non modificare i termini del Pnrr che prevedono finanziamenti nella sanità. Da riconsiderare il tetto di spesa sul personale che di fatto determina una costante carenza di personale medico e sanitario, obbligando le aziende a ricorrere, per il mantenimento delle prestazioni, a cooperative di medici”, prosegue Michelotti.
E sulle strutture sanitarie presenti in Toscana Michelotti interviene così: “L’impegno che personalmente mi sento di assumere per il mio territorio è quello di potenziare le strutture sanitarie nel sud della Toscana, con maggiori investimenti e ammodernamenti delle infrastrutture”.
Riguardo ai problemi legati agli accessi del Pronto Soccorso senese e alla gestione dell’alto numero dei pazienti in casi di emergenza Michelotti aggiunge: “Credo che l’operazione da fare per garantire al cittadino un’adeguata assistenza sanitaria sia quella di mantenere una continuità ospedale-territorio, soprattutto per i pazienti più fragili. Si riuscirebbe così a gestire presidi o protesi che spesso portano accessi brevi in ospedale liberando tempo alla medicina del territorio da dedicare ai pazienti acuti a bassa complessità”.
Ripartire dopo lo stop contro San Miniato. Questo è l'obiettivo della Vismederi Costone Siena che…
Ha preso il via la raccolta fondi per InnocentEvasione, l'innovativo progetto che vuole portare la…
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…