Saranno presto pubblicati i bandi per trovare medici da impiegare nei reparti di medicina emergenza urgenza, ostetricia e ginecologia, pediatria, ortopedia e psichiatria delle strutture sanitarie dell’Asl Toscana Sud Est. A deciderlo Antonio D’Urso, direttore generale dell’azienda, che oggi ha firmato una delibera avente per oggetto “Avvisi di manifestazione di interesse per gli incarichi di lavoro autonomo: autorizzazione ai provvedimenti conseguenti”.
La manifestazione di interesse sarà rivolta ai medici iscritti al penultimo e all’ultimo anno delle scuole di specializzazione di medicina emergenza urgenza, ostetricia e ginecologia, pediatria, ortopedia e psichiatria e ai medici specializzati nelle stesse discipline, anche in quiescenza, previa richiesta dei direttori dei dipartimenti interessati e previa autorizzazione della direzione aziendale e regionale.
Il conferimento degli incarichi di lavoro autonomo ai professionisti sarà effettuato dopo una valutazione dei curricula inviati da parte dei direttori dei dipartimenti interessati e avrà una durata massima di 6 mesi.
Il provvedimento si è reso necessario poiché nelle discipline in oggetto sussiste una carenza di organico, come evidenziato in varie occasioni dai direttori dei dipartimenti interessati alla direzione aziendale. Da una verifica effettuata, per quanto riguarda le suddette discipline, o non ci sono graduatorie vigenti per il reclutamento ordinario o lo stesso sconta tempi medio–lunghi, non compatibili con la necessità di assicurare la continuità dell’erogazione dei servizi.
Sabato 29 marzo avrà luogo un'eclisse parziale di Sole, visibile con modalità diverse da tutta…
A Siena e provincia tocca il 97%, su una platea di settemila persone, l'adesione al…
Incominceranno domani alle 10 le corse al Galoppatoio di Pian delle Fornaci, saranno otto le…
Con 18 appuntamenti fra il 13 aprile e il 17 maggio, torna il Festival di…
Tre tabernacoli restaurati ed uno completamente nuovo: è questo il risultato che ha ottenuto la…
Torna a Pienza il "San Luca" di Pietro Lorenzetti, una preziosa acquisizione per il patrimonio…