Siena

Sansedoni, la Cgil: “Sulla vicenda silenzio assordante”

Un incomprensibile assordante silenzio calato sul futuro della Sansedoni Siena Spa, a denunciarlo è la Filcams Cgil che su Sansedoni ha espresso forte preoccupazione . “Sono passati tre mesi da quando è stato depositato al Tribunale di Siena il concordato preventivo in continuità – spiega il sindacato in una nota-, e ancora non si intravedono soluzioni che diano risposte al futuro dei lavoratori e delle lavoratrici.L’intervento di un fondo d’investimento inglese che attraverso le sue controllate italiane – Europa Investimenti e Sagitta SGR – si inseriva nella domanda presentata faceva sperare in una rapida soluzione. Nello stesso periodo tutti i lavoratori della Sansedoni Siena Spa erano stati anche contattati e successivamente convocati dall’azienda di consulenza Michael Page che elabora profili idonei per le società d’investimento- continua-, quindi la conclusione della vicenda sembrava vicina. Invece ad oggi la Sansedoni Siena Spa è uscita dalle priorità generali e dal relativo interesse mediatico”.

“Invitiamo tutti gli attori di questa complicata vicenda a fare tutto il possibile per velocizzare i tempi d’espletamento delle procedure, inoltre chiediamo di aprire tavoli di confronto sull’andamento della situazione aziendale e sulle prospettive- conclude Filcams-.Vorremmo ridare delle speranze a tutto il personale dipendente, ormai demoralizzato dall’incertezza del futuro, onde evitare un’altra triste pagina di perdita di competenze lavorative a Siena e alla sua comunità”.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Centri commerciali naturali, fondi in arrivo: la Regione lavora a nuovi bandi

La Toscana lavora ad una linea di sostegno economico per i centri commerciali naturali: ben…

9 minuti ago

Pannelli solari allo stadio Franchi, l’ok nella variante al piano operativo

I pannelli fotovoltaici potranno approdare nello stadio Artemio Franchi. A stabilirlo è stata l'amministrazione comunale…

24 minuti ago

Tosca e il dottor Lupo – puntata 14

[gallery size="full" columns="1" ids="357927,357926"]

1 ora ago

Il derby di domani vale gara 3 per Costone e Mens Sana. Riccardini suona la carica: “Possiamo vincere”

Scenderà sul parquet del PalaEstra domani sera, domenica 19 maggio alle 18.00, la Vismederi Costone…

2 ore ago

Gli studenti incontrano l’Aeronautica Militare. Il comandante Cesareo: “Vogliamo trasmettere loro la passione per il volo”

Alla ricerca della passione per il volo: si può descrivere così l’esperienza che stanno facendo…

3 ore ago

Elezioni, a Monteriggioni c’è Nardella per Frosini: “Con lui battiamo una destra arrogante e ignorante”

"Con il sindaco Andrea Frosini manderemo un segnale ad una destra che ha dimostrato nuovamente…

14 ore ago