

Nello scorso consiglio comunale del 10 settembre il sindaco Luigi de Mossi aveva informato l’aula dell’intenzione di nominare una Commissione ad hoc per disegnare e definire il futuro del complesso museale.
Dopo l’approvazione dell’emendamento presentato da Massimo Bianchini (Lega) con il quale il consigliere chiedeva di aumentare i componenti della commissione di studio per la gestione del Santa Maria della Scala: da due a tre per la maggioranza e da uno a due per la minoranza, la stessa, dopo le proposte avanzate, è risultata composta dai consiglieri Andrea Piazzesi (Lega), Fabio Massimo Castellani (Voltiamo Pagina) e Orazio Peluso (Forza Italia) per la maggioranza; da Pierluigi Piccini (Per Siena) e Alessandro Masi (PD) per la minoranza. Presidente il sindaco Luigi De Mossi e Michele Pinzuti, segretario generale del Comune, come organo tecnico, senza diritto di voto.
Come ha illustrato De Mossi “questo organismo avrà compiti di studio e verifica degli aspetti tecnico giuridici ed economici sulle modalità di gestione, in modo da consentire una più efficiente ed efficace conduzione di governo”.
Dopo la firma del Protocollo d’Intesa tra il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio e il…
Resta fuori dalla nuova squadra di governo regionale Simone Bezzini. Poco fa il presidente Eugenio…
Questa mattina il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza Episcopale Toscana ha incontrato una…
Sono stati ritrovati i corpi di Fulvio Casini, imprenditore di Sinalunga, e Mario Paglicci, a…
Due istituti del territorio di Siena e provincia rischiano l’accorpamento nel nuovo piano regionale di…
La cerimonia dell’impresa al femminile: è ciò che è avvenuto questa mattina alla Camera di…