Il Rosso di Montalcino racconta la sua identità e la città ilcinese si ripensa in chiave contemporanea, aprendosi un pubblico più giovane e pervade l’intera Città toscana.
Venerdì 21 giugno il Consorzio del Brunello presenta la terza edizione di Red Montalcino
A partire dalle 18, la Fortezza di Montalcino sarà animata da un walk-around tasting con la presenza di più di 60 produttori di Rosso di Montalcino, alla scoperta delle poliedriche sfumature di questo Sangiovese, che, per la sua grande versatilità, sarà possibile abbinare con specialità gastronomiche regionali, vegan e fusion.
La serata prosegue con la mixology a cura di un bartender che preparerà dei cocktails ad hoc per l’occasione e con la nota dj Jay che animerà la notte di Red Montalcino 2024.
Red Montalcino è una gioiosa espressione legata alla contemporaneità, valore molto caro alle giovani generazioni, frutto della forte identità di un territorio icona del vino italiano ed una versatilità che rende il Rosso di Montalcino ambito e ricercato sulle grandi tavole del mondo.
L’ingresso include l’accesso libero alla degustazione con banchi di assaggio dei produttori di Montalcino, street food con specialità gastronomiche territoriali, vegan e fusion, enoteca con servizio sommelier, area cocktails e performance dj Set.
Info e prenotazioni booking@operalaboratori.com oppure 0577 286300