
Saranno famosi nel vino: questo il titolo della due giorni che avrà inizio domani alla Fortezza Medicea. Un evento che celebra i vini emergenti a Siena e che ha come obiettivo quello di mettere insieme le realtà più promettenti del territorio. Promuovono a pieni voti, infatti, la collaborazione con “Saranno Famosi nel Vino” i trenta titolari di ristoranti, enoteche e cocktail bar senesi che hanno scelto, negli scorsi giorni, di inserire in carta un’etichetta delle aziende vitivinicole presenti nella fiera mercato.
“Iniziative di questo tipo andrebbero fatte maggiormente – è il commento dei tanti ristoratori del centro storico -. Prima di tutto danno l’opportunità ai giovani imprenditori di poter crescere e poi servono a creare rapporti tra realtà del territorio. In più, quello del vino, è un mondo che attrae sempre tanti turisti e quindi manifestazioni di questo tipo servono alla città”.
Degustazioni, masterclass e cooking show: c’è tutto questo nella due giorni in Fortezza, ma in generale alle attività locali piacciono tutte le sfaccettature della kermesse, giudicata come strumento capace di attrarre appassionati del vino da tutta Italia. L’orario per entrambi i giorni sarà dalle 18 alle 24. La fiera mercato è patrocinata dal Comune di Siena, dalla Camera di Commercio Siena – Arezzo, dalla DMO Terre di Siena e da Enoteca Italiana Siena.