Enter your email address below and subscribe to our newsletter

“Sboccia l’Estate”: stasera appuntamento con la grande musica di Battiato grazie ad Antonella Ruggiero e all’Orchestra Internazionale

Condividi su

“La cura e la voce” è il titolo dell’evento che andrà in scena questa sera, martedì 22 luglio, nell’ambito della rassegna “Sboccia l’Estate”, promossa dal Comune in Piazza del Campo. Protagonista sul palco sarà Antonella Ruggiero, che renderà omaggio a Franco Battiato insieme al gruppo La Cruna del Lago e all’Orchestra Sinfonica Internazionale, diretta dal Maestro Leonardo Quadrini. “La serata si preannuncia come un viaggio musicale coinvolgente, in cui la straordinaria voce della Ruggiero interpreterà anche alcuni brani del repertorio di Battiato”, hanno dichiarato gli organizzatori.

Giovedì 24 luglio in scena jazz e world music con “Food”, progetto che vedrà esibirsi Paolo Fresu e Omar Sosa, in collaborazione con Siena Jazz. “Un viaggio sonoro che attraversa confini geografici e culturali, per una serata all’insegna della sperimentazione e della bellezza”, si spiega ancora.

Tutti gli eventi in programma sono a ingresso gratuito e con accesso libero, fino a esaurimento posti. Gli spettacoli iniziano alle 21.30; il pubblico potrà accedere alla platea a partire dalle 20.45. Per persone diversamente abili e ultraottantenni è possibile riservare un posto telefonando al numero 0577/292138. Il programma completo di “Sboccia l’Estate” è disponibile sul sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it.