“Abbiamo usato l’ironia per mandare un segnale serio”, così Fabio Lapisti presidente della Pubblica Assistenza di Siena spiega l’ultima idea dell’associazione di volontariato. Sui social è infatti diventato virale un post con scritto “Non sono una serie esclusiva… Ma vi aspettiamo a fare la fila davanti alla nostra Sede. #diventaVolontario” , la foto contenuta nel post ritrae un paio di scarpe.
Chiaro il riferimento al successo ottenuto dalle scarpe della Lidl che in poche ore – anche in provincia Siena (link qui) – hanno fatto il sold out in tutta Italia. “Con il consiglio direttivo volevamo trasmettere un messaggio -spiega Lapisti -. Vogliamo fare vedere cosa stiamo facendo”.
“Per ora non ci sono riscontri su questa nostra piccola campagna di comunicazione- dice Lapisti-, ma l’obiettivo è quello di voler essere presenti sempre tra le persone, far vedere che ci siamo e , in questo caso, sensibilizzare i cittadini per dare una mano al mondo del volontariato”.“Un aiuto, sopratutto in questo momento, è ben accetto”, sostiene il presidente della Pubblica Assistenza di Siena. Anche la sua associazione purtroppo sta vivendo una situazione di difficoltà. “Siamo con i cancelli chiusi e non possiamo quei servizi che facevamo prima, come la ginnastica ricreativa, gli studi medici, ma anche l’apertura dei locali ricreativi”.
La situazione, per Lapisti “è da reclusione totale- afferma-. Inoltre il covid fa paura ai nostri i volontari. Loro sono la nostra anima, e se vengono a mancare non possiamo fare determinati servizi”, e ancora “si creano difficoltà per l’utenza e per la nostra associazione- conclude-. Il bilancio sarà lacrime e sangue e non sappiamo come fare”.
Marco Crimi
Fra Giovanni da Verona… a 500 anni da Te: il progetto nazionale arriva ad Asciano…
"Le Chiese della Toscana pregano per il nuovo Papa Leone XIV. Sarà certamente il Pontefice…
"Sono un figlio di Sant'Agostino" ha detto alla folla esultante che ha riempito in poco…
Sono quasi 97mila le denunce in Italia per infortunio sul lavoro registrate in questo 2025,…
Francis Robert Prevost è il 267esimo Papa. Sarà Leone XIV. Prevost era stato nominato da…
La Fisac CGIL di Banca e Gruppo MPS ha riunito stamattina i rispettivi direttivi per…