“Scienza Ad Arte”, appuntamento a villa Brandi per scoprire tutti i segreti del Sole

I Musei Nazionali di Siena celebrano la Giornata nazionale del paesaggio con il secondo appuntamento del ciclo “Scienza Ad Arte”, la serie di incontri divulgativi organizzati dai Musei Nazionali di Siena e dal Sistema museale universitario senese.

Sabato 15 marzo alle 11, nella splendida cornice di villa Brandi a Vignano, Alessandro Marchini, direttore dell’Osservatorio astronomico dell’Università di Siena, proporrà “La nostra stella… il Sole! Osservazione con apposito telescopio solare per scoprire i segreti della stella che illumina e scalda le nostre vite”.

La visione del sole sarà preceduta da una visita guidata alla villa cinquecentesca a cura di Elisa Bruttini, funzionaria storica dell’arte dei Musei Nazionali di Siena.

L’evento sarà ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria all’indirizzo: pin-si.comunicazione@cultura.gov.it