Scomparsa di Petrucci, Giuseppe Costa: “Siamo sconvolti. Daniele è stato una colonna portante di Opera, Sillabe e Canale 3”

Trasudano dolore e commozione le parole che il presidente Opera Laboratori Giuseppe Costa ha usato per esprimere il proprio cordoglio, e quello della sua azienda, per la prematura ed improvvisa scomparsa del direttore generale Daniele Petrucci.

“Siamo sconvolti – ha esordito così -: per tutta la famiglia di Opera e per tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo, è stato non solo il direttore e consigliere delegato, ma una vera colonna portante della grande famiglia di Opera Laboratori, Sillabe e Canale 3”.

“Daniele  – prosegue Costa – è (fatico ancora a dire è stato) prima di tutto un amico prezioso e instancabile, che alle persone, alle idee e ai progetti di sviluppo ha sempre dedicato tutto se stesso, con onestà, impegno, determinazione, grandissima professionalità e serietà, senza mai tralasciare il sorriso e l’ironia che lo rendevano unico, anche nelle difficoltà”.

Dentro Opera Laboratori c’è incredulità “per la perdita di un compagno di viaggio sempre disponibile e presente, di cui ricorderemo sempre, insieme alla famiglia, agli amici e ai collaboratori, il senso del bene comune e della responsabilità, la totale dedizione al lavoro, la capacità di trovare una soluzione e di guardare oltre gli ostacoli, sempre”, sottolinea il presidente della holding.

“Ci lascia un vuoto immenso – conclude -. In questo momento le parole non servono. Vogliamo unirci al dolore dei suoi cari e stringerci, come famiglia anche professionale, per trovare la forza di proseguire insieme e portare avanti ciò che Daniele ha custodito e diretto fino ad oggi”.