E’ emblematico il titolo della nuova mostra voluta dal fotografo Andrea Fanetti: Sconfini. Perché se il filo conduttore è sempre il viaggio con questa mostra Andrea Fanetti espone non solo i suoi scatti ma anche quelle di altri autori (in realtà l’ esposizione è stata pensata come una “collettiva”).
Viaggiando si sconfina, nello spazio, oltre le mura della propria città, ma si sconfina anche con la mente , con gli occhi, e con l’arte. Fanetti ha fatto sì che in questa mostra si attraversassero i confini “canonici” per andare “oltre”.
Oltre alle foto dell’ideatore, che raccontano i “viaggi nei viaggi”: fermando in uno scatto, volti, sguardi, momenti di vita molto particolari (scatti di vita di comunità lontane, in villaggi lontani, mentre vivono la quotidianità in situazioni di vita e lavoro anche estreme), sono esposte le foto di Claudio Pepi accanto alle opere del pittore Ali Hassoun e dello scultore Massimo Da Prato. Ecco che ciò che il fotografo ha fissato viaggiando “sconfina” in altre forme d’arte. Si viaggia così attraverso le varie materie per dare vita a contaminazioni che emozionano. Presenterà la mostra la storica Maura Martellucci. Che c’entra una storica? E’ un altro modo di viaggiare “attraverso il tempo” e di “sconfinare”.
L’appuntamento dunque è per domani, sabato 27 agosto, alle ore 18 ai Magazzini del Sale. Non mancate per fare questo viaggio insieme ed insieme scoprire molti modi per “sconfinare”.
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…
Ripartire dopo lo stop contro San Miniato. Questo è l'obiettivo della Vismederi Costone Siena che…
Ha preso il via la raccolta fondi per InnocentEvasione, l'innovativo progetto che vuole portare la…
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…