Scoperto bordello in un night senese, arrestato il gestore

Sembrava un night ma era molto di più. La squadra mobile della Questura di Siena e la compagnia della guardia di finanza di Siena, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, procuratore Salvatore Vitello e sostituti procuratori Andrea Boni e Antonino Nastasi, hanno fatto luce su una fiorente e redditizia attività delittuosa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione di giovani donne per lo più provenienti dall’Est Europa, che, formalmente impiegate a lavoro come ballerine ed intrattenitrici nel locale notturno “Noname Sexy Disco” di Siena, offrivano anche prestazioni di natura sessuale ai clienti con conseguenti maggiori guadagni per la gestione del pubblico esercizio.

Gli uomini delle due forze di polizia senesi hanno eseguito in collaborazione l’ordinanza di custodia cautelare in carcere che il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Siena, accogliendo la richiesta formulata dalla locale Procura della Repubblica, ha emesso nei confronti del gestore del “Noname”, un quarantaquattrenne di origine campana, accusato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, furto, minacce a pubblico ufficiale e calunnia.

Le indagini, svolte per più di un anno in stretta e sinergica intesa tra militari della compagnia della guardia di finanza di Siena e poliziotti della squadra mobile della Questura, anche mediante il supporto di strumenti tecnici audiovisivi, hanno permesso di porre fine ad un collaudato fenomeno criminale al quale era stato dato vita in città, consistente nella sistematica attività di prostituzione svolta all’interno dei privée del citato night.

In particolare, i clienti del locale notturno, adescati dalle abili ed attraenti ragazze, venivano invitati all’interno di camerini privati, dove le ballerine “hot”, una volta denudatesi, offrivano vere e proprie prestazioni sessuali, a fronte del versamento di una somma di 100 euro ogni 15 minuti circa di “spettacolo”. Alla fine, gli incassi venivano spartiti tra le “lavoratrici” ed il gestore del night al 50%.

Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 agosto, uomini delle due forze di polizia operanti hanno congiuntamente eseguito un blitz all’interno del locale notturno, nel corso del quale sono stati identificati tutti i presenti, compresi ballerine e clienti, da cui sono state assunte informazioni utili alla definizione ed al completamento delle indagini. I locali del night “Noname Sexy Disco”, come disposto dall’autorità giudiziaria, sono stati sottoposti a sequestro preventivo e, quindi, essi sono stati chiusi con apposizione di sigilli, in modo da porre così termine all’attività delittuosa che vi si svolgeva.

Emilio Mariotti

Share
Published by
Emilio Mariotti

Recent Posts

Europee, Grassini e Corsetti corrono per Forza Italia: “All’Europa serve più toscanità”

"In Europa va portata un po' di toscanità. Dobbiamo fare entrare questa regione nel Parlamento.…

4 ore ago

Rialziamo la testa (dai cellulari)! Educare i bambini (e i genitori) ad usare il digitale.

L’avvento delle tecnologie digitali ha trasformato radicalmente le nostre vite, influenzando ogni aspetto della società,…

5 ore ago

Feste Cateriniane, la diretta delle celebrazioni con l’offerta dei ceri e dell’olio votivo

In diretta le celebrazioni delle Feste Cateriniane Alle 9.30 dal palazzo comunale, parte il corteo…

8 ore ago

Gingillo vince il palio straordinario di Piancastagnaio con Aiò de Sedini

Grande corsa per Giuseppe Zedde che vince il palio straordinario di Piancastagnaio per la contrada…

16 ore ago

Una Mens Sana gagliarda sconfigge San Vincenzo e conquista la finale

Una Mens Sana gagliarda vince gara5 contro San Vincenzo e conquista la finale. È una…

18 ore ago

Polizia, il questore Angeloni visita il commissariato di Poggibonsi

Proseguono le visite istituzionali per il questore Angeloni a due giorni dall'insediamento. Questa mattina ha…

21 ore ago