I carabinieri di Poggibonsi hanno arrestato in flagranza di reato un operaio 33enne dimorante nella Valdelsa fiorentina. L’uomo è stato fermato durante un normale controllo della circolazione, quando i militari hanno scoperto che l’uomo era in possesso di 10 grammi di cocaina già divisa in dosi, minuziosamente confezionata e pronta alla vendita.
Le successive operazioni di perquisizione presso l’abitazione del soggetto hanno consentito ai militari del nucleo operativo e radiomobile carabinieri di Poggibonsi di rinvenire altri 30 grammi circa di cocaina, un bilancino di precisione e tutto il materiale necessario per il confezionamento della sostanza stupefacente. Nel comodino della camera da letto, inoltre, veniva trovata una somma di denaro di circa 25mila euro in banconote di vario taglio, probabilmente frutto della relativa attività di spaccio.
Per questi motivi l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per pregresse vicende, è stato dichiarato in stato di arresto e nei giorni successivi il Gip del tribunale di Firenze, con rito direttissimo, ha convalidato l’operato dei Carabinieri disponendo gli arresti domiciliari per il presunto spacciatore.
È doveroso rilevare che l’indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.