La UilFpl ha voluto esprimere la propria soddisfazione per “l’intesa raggiunta il 21 novembre 2023 tra azienda ospedaliera universitaria senese – ospedale “Le Scotte” – si legge nella nota diffusa -, organizzazioni sindacali ed Rsu aziendale sulla gestione del credito orario dei dipendenti, ovvero le maggiori ore di lavoro cedute da lavoratrici e lavoratori all’Aou Senese, sia per svolgere attività assistenziale che per attività formativa”.
La UilFpl Toscana sud est spiega anche che “il confronto avvenuto della giornata del 21 novembre 2023, scaturito nell’accordo d’intesa (da firmare), ha confermato la disponibilità della direzione aziendale a risolvere in modo serio e corretto le criticità registrate e cronicizzate in azienda sanitaria ospedaliera senese, che alimentavano insoddisfazione, frustrazione e malessere lavorativo con la conseguenza di “soluzioni di fuga” del personale sanitario. L’accogliere la richiesta dei sindacati e della Rsu aziendale (compensazione dell’orario istituzionale; istituzione della “Banca ore” e riordino della formazione dei professionisti), conferma la volontà aziendale di risanare , con l’ascolto, la partecipazione e la condivisione con gli “stakeholder” portatori degli interessi di lavoratrici e lavoratori (le Ooss), di costruire un ambiente lavorativo sereno ed a dimensione umana”.
“La UilFpl Toscana Sud Est esprime pertanto la propria soddisfazione in merito all’intesa raggiunta” conclude infine il sindacato.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…