Collegamenti ad internet e Wi-Fi gratis per i professionisti e gli utenti del Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. Grazie ad un accordo tra il Comune di Siena e l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e alla collaborazione del Consorzio Terrecablate, è stato riattivato il servizio di wi-fi pubblico gratuito “ComunediSiena Wi-Fi” che utilizza la rete “Dian@” (Distributed Integrated Access Network), unica rete in fibra ottica proprietaria dei servizi comunali.
Gli utenti potranno connettersi quindi anche dal Pronto Soccorso registrandosi alla rete wi-fi “ComunediSiena-WiFi“, la cui copertura è presente anche in numerose altre zone della città (https://www.comune.siena.it/La-Citta/Comunita/Rete-civica-wireless), oppure all’indirizzo http://smss.terrecablate.it/portal/index.php?domain=terredisienawifi&hotspotname=Siena_AOUSL_25.
“È importante registrarsi – ha detto l’assessore ai Servizi Informatici Clio Biondi Santi – così, in caso di improvviso accesso al pronto soccorso e dell’esigenza di utilizzare tablet o smartphone, sarà possibile effettuare immediatamente e autonomamente il login, potendo utilizzare il servizio per 2 ore e per 500 MB al giorno, mentre la consultazione del sito del Comune di Siena e quello dell’Azienda non avranno limitazioni di orario. Un’utilità a disposizione di tutti i cittadini, soprattutto durante questa emergenza sanitaria che vede in prima linea l’ospedale senese”.
“Ringrazio il Comune di Siena per la disponibilità – ha detto il direttore generale dell’Aou Senese, Valtere Giovannini – perché soprattutto in questo momento è importante permettere ai nostri pazienti di poter avere a disposizione diversi strumenti di informazione e comunicazione, anche per comunicare più agevolmente con i propri cari o, semplicemente, per potersi distrarre utilizzando i servizi web”.
Il servizio, che potrà essere esteso anche in altri reparti, è gratuito per gli utenti e il costo è coperto dall’Aou Senes
Dalle Indie occidentali francesi a Palazzo delle Papesse: un salto di 400 anni nel tempo,…
Campagna d'informazione per il contrasto delle truffe agli anziani, nuovo appuntamento dell'iniziativa organizzata dal comune…
Su Beko Europe "convocheremo il tavolo di coordinamento in provincia la prossima settimana per arrivare…
Sono oltre 760mila le vaccinazioni effettuate quest’anno in Toscana: un numero nettamente superiore rispetto allo…
Ben 471mila euro per promuovere la cultura delle pari opportunità e migliorare la qualità della…
Anche la biblioteca comunale degli Intronati rientra nel piano regionale che porterà alla digitalizzazione di…