Il cardinale e arcivescovo di Siena Augusto Paolo Lojudice ha benedetto stamani la nuova biblioteca del dipartimento della donne e dei bambini al policlinico Le Scotte. La struttura si trova nel reparto di Chirurgia pediatrica e sarà a disposizione dei piccoli pazienti e delle famiglie. Lojudice ha anche visitato lo stesso reparto e quello della Terapia intensiva neonatale. Ad accoglierlo erano presenti il direttore generale dell’ospedale di Siena Antonio Barretta, la direttrice sanitaria Maria De Marco, la cappellania ospedaliera e il professor Francesco Molinaro, dell’unità operativa complessa di Chirurgia pediatrica. Presenti anche i tanti professionisti sanitari, l’associazione “La Conchiglia” e il parroco di San Domenico padre Alfredo Scarciglia che ha accompagnato l’arcivescovo.
“Tutto quello che è fatto e pensato per far star meglio un bambino è qualcosa di grande ed evangelico – ha detto il cardinale Lojudice -. Questa biblioteca rappresenta un altro bello, piccolo ma significativo segno di vicinanza a bambini e famiglie, con la speranza che questi piccoli pazienti possano trovare in questi libri e giochi un momento di sostegno e conforto”.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…