Un appello volto a incentivare la didattica a distanza: “mi sembra che ci sia un pregiudizio a monte per cui la didattica a distanza non vada bene a priori; bisogna avere una dimensione di insieme, la didattica a distanza permette ai ragazzi di fare lezione nella stessa fascia oraria e permette ai ragazzi di avere una vita”.
Così si è espresso l’assessore alla scuola Paolo Benini, a margine della conferenza stampa dedicata all’emergenza sanitaria, a palazzo pubblico.
L’assessore ha proseguito con un quadro anche sulle strutture: “I lavori necessari alle scuole – spiega Benini – sono stati fatti con l’Ufficio Tecnico e l’assessore ai Lavori pubblici, in accordo alle richieste che gli stessi dirigenti scolastici ci avevano palesato. Stiamo già pianificando con le scuole dei progetti per l’attività all’aperto, coinvolgendo il CONI e la Franci”.
Benini si è anche espresso in merito ai trasporti: “oggi abbiamo una compresenza sugli autobus per aiutare i bambini a tenere le distanze di sicurezza”.
Nel video, di seguito, le dichiarazioni integrali dell’assessore Benini.
Dopo 50 anni, dedicati al basket, il più giovane arbitro di Serie A di sempre,…
BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…
PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…
"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…
"Se pensi di avere ragione devi averla, dimostrare di averla e trovare chi te la…
"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…