Tutto pronto per “Segui la festa”, il programma di eventi per il Natale a Siena. Il calendario delle manifestazioni parte infatti domenica 1 dicembre, giorno di Sant’Ansano, patrono di Siena.
Dalle ore 10.30 alle ore 16.45 inizia il ciclo di visite al cantiere del Buongoverno (fino al 6 gennaio 2025) all’interno del Museo Civico. Sono previsti sei turni di visita giornalieri dal lunedì alla domenica nei seguenti orari: Primo turno: 10.30 – 11; secondo turno: 11.15 – 11,45; terzo turno: 12 – 12,30; quarto turno: 14.45 – 15.15; quinto turno: 15.30 – 16; sesto turno: 16.15 – 16.45. Alle 17 la celebrazione di apertura dell’anno contradaiolo con il corteo e la Messa in Cattedrale. Alle 18 è in programma l’accensione delle luminarie allestite nelle vie del centro storico di Siena, l’illuminazione natalizia del Santa Maria della Scala e l’accensione degli alberi di Natale allestiti nei quartieri: Isola d’Arbia, Taverne d’Arbia, San Miniato, Acquacalda, Petriccio e Costalpino.
Il programma completo di “Segui la festa”, il Natale a Siena, è consultabile sul sito Siena Comunica (www.sienacomunica.it), sul portale del Comune di Siena (www.comune.siena.it), sui social del Comune di Siena (Instagram @Comunedisienaofficial, Facebook Comune di Siena). Per rimanere aggiornati in tempo reale sulle notizie del Comune di Siena è possibile collegarsi al canale Whatsapp dell’amministrazione, al link https://whatsapp.com/channel/0029VavhmgRKbYML2sHYt60J.
Per il contenimento delle liste d'attesa in sanità in Toscana la Regione vara un pacchetto…
Arrivato a conclusione il progetto di riqualificazione ed efficientamento energetico dell’Antica Serra ottocentesca presente nell’Orto Botanico (Museo…
“Valuteremo se sarà necessario esercitare i poteri previsti dalla golden power, incluso quello sanzionatorio" sul…
Perseveranza, volontà, vittorie e delusioni: c’è tutto in questo in Gregorio Paltrinieri, il campione di…
La statua marmorea di San Francesco d’Assisi, collocata nella Basilica a lui dedicata, torna alla…
Due interventi oggi pomeriggio per i sanitari del 118 dell'Asl. Intorno alle 17 il personale…