Potenziato l’orario di apertura del centro di raccolta di Montepulciano, in località Stazione. Da lunedì prossimo, 22 marzo, la struttura sarà a disposizione dei cittadini tutti i giorni, dal lunedì al sabato, aumentando di dodici ore a settimana l’orario di apertura.
Nello specifico, il centro di raccolta di via Forlì, a Montepulciano Stazione sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; il martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13, per un totale di 30 ore di apertura settimanali.
Oltre alla struttura di Stazione, è a disposizione dei cittadini anche il centro di raccolta di Valardegna che è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì e sabato dalle 9 alle 13; il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18.
“L’estensione dell’orario di apertura al pubblico – dice l’assessore all’ambiente Emiliano Migliorucci – rappresenta un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alle esigenze del cittadino. In questo periodo, ad esempio, aumenteranno molto i conferimenti di sfalci e potature, e potenziare gli orari di apertura del centro consentirà di intercettare con più facilità anche questi rifiuti. È anche in questo modo che l’Amministrazione cerca di contrastare il fenomeno degli abbandoni che rappresenta un danno ambientale ed economico per tutti. Invito i cittadini a utilizzare i due centri di raccolta comunali, o di chiamare il numero verde per il ritiro a domicilio”.
Nei due centri di raccolta di Montepulciano possono essere conferite diverse tipologie di rifiuto: ingombranti (come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere), apparecchiature elettriche ed elettroniche (televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer, lampade esaurite e neon), rifiuti metallici (come reti da letto, telai di bicicletta e scaffali), farmaci scaduti, pile e batterie, olio alimentare e minerale esausto, sfalci e potature, vernici, pneumatici.
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e le tipologie di rifiuti conferibili ai centri di raccolta: www.seitoscana.it o numero verde 800127484.
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…