I lavoratori si sono detti favorevoli al concentramento su un unico sito produttivo, a patto che siano rispettati alcuni punti fermi che possano garantire un futuro al sito unico risultante:
• Valorizzazione di tutte le professionalità presenti sul sito;
• Vista la giovane età media dei dipendenti del sito e la conseguente impossibilità di applicazione di strumenti di uscita definitiva (es. aggancio alla pensione), considerando anche la distanza dagli altri siti produttivi Selex ES, chiedono che siano portate attività che debbano prevedere, oltre al totale impiego della forza lavoro, prospettive future, e, nel frattempo, l’utilizzo di strumenti solidali in grado di non penalizzare i singoli lavoratori;
• Un’organizzazione snella, efficiente ed efficace che abbia potere decisionale sul sito e per il sito, garantendo, quindi, un management forte e presente per le attività o linee di business che si intenderanno effettuare in Amiata.
Nessuno deve rimanere escluso!!!
Le criticità, gli accorpamenti e le riorganizzazioni sono stati presentati in assenza di un piano industriale di dettaglio e del completamento della struttura organizzativa, non è pertanto possibile poter analizzare il vero e concreto futuro che questo piano potrà garantire alle nuove realtà risultanti dalla riorganizzazione stessa. Purtroppo queste mancanze hanno comportato che si iniziasse la discussione dalla fine, quindi, basandola, sin dal principio, su un dimensionamento degli organici.
I dipendenti delle sedi Amiatine esprimono solidarietà verso tutti i colleghi che presto, in questo clima incerto, subiranno spostamenti di sede anche “complicati”.
PER TUTTO QUESTO, I DIPENDENTI DELLE SEDI AMIATINE DI SELEX ES, INIZIANO UNO STATO DI AGITAZIONE CHE PREVEDERA’ GIA’ LA PROSSIMA ASSEMBLEA DA EFFETTUARE IN SCIOPERO PER PERMETTERE A TUTTI DI ESSERE UNITI IN QUESTO MOMENTO DI POCA CHIAREZZA E, DI VOLTA IN VOLTA, DECIDERANNO SE E COME AGIRE.
I LAVORATORI E LA RSU AMTEC AMIATA
Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…
opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…
Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…