“La zona semaforica di Cerchiaia è un intervento strategico per questo Comune”. Così il vicesindaco e assessore alla mobilità del Comune di Siena Andrea Corsi ha risposto all’interrogazione presentata durante il consiglio comunale di oggi, mercoledì 30 novembre, dal consigliere comunale Luca Micheli (Pd) in merito agli interventi per migliorare la sicurezza dell’ingresso dell’incrocio semaforico di Cerchiaia.
“E’ un intervento strategico e di particolare interesse per questa amministrazione – ha detto Andrea Corsi – il progetto definitivo è realizzato e pronto. Abbiamo avviato una serie di interlocuzioni per gestire gli espropri, parte dell’intervento sarà su terreni non di proprietà comunale. Attendiamo una risposta, anche se i primi approcci per un accordo bonario sono positivi. Se entro la fine dell’anno si dovesse dirimere questa questione, siamo in grado di andare a gara nel 2023”.
Il consigliere Luca Micheli (Pd) si è dichiarato insoddisfatto della risposta. “La situazione permane ormai da diverso tempo – ha detto Micheli -, mi sarei aspettato una maggiore solerzia per questo progetto e anche per le fasi di esproprio. E’ una zona importante per lo scorrimento del traffico in entrata e in uscita da Siena e, in generale, per la sicurezza, visto il continuo verificarsi di incidenti”.
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 12.30, per una caduta di bicicletta in località…
Wout Van Aert ha trionfato nella nona tappa del Giro d'Italia 2025, che dopo 181…
Il finale è stato al cardiopalma: Wout Van Aert è rimasto sulla scia di Isaac…
"Papa Leone XIV si presenta come fratello e guida nella fede e nella gioia, con…
"Diego Ulissi ha in qualche modo un legame con Siena, è un grande tifoso della…
Piazza del Campo è un melting pot: nella Conchiglia sono presenti persone provenienti da Denver,…