Sono sei i posti disponibili per partecipare al bando per il servizio civile nazionale denominato “Progetto scuola sostantivo plurale”. L’idea progettuale del comune di Siena è stata selezionata da Anci Toscana e si occuperà <<di animazione culturale verso i minori e di attività di tutoraggio scolastico>>, spiega Clio Biondi Santi, assessore all’Istruzione. Nello specifico i volontari svolgeranno <<attività in classe con alunni in situazione di handicap o fragilità. Inoltre, durante i periodi di chiusura scolastica, i volontari verranno impiegati dal Servizio Istruzione e Progetti Educativi, a supporto delle iniziative in corso>>.
Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28. La durata del servizio è di 12 mesi e prevede un orario di 25 ore settimanali. Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 439,50 euro.
Gli aspiranti operatori volontari hanno tempo fino al prossimo 10 ottobre per presentare la domanda di partecipazione al Comune di Siena esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it.
Il giorno successivo alla presentazione della domanda il sistema invierà al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione con il numero di protocollo, la data e l’orario di presentazione.
E’ possibile partecipare a un’unica iniziativa di servizio civile nazionale da scegliere tra quelli inseriti nel bando regionale della Toscana.
La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.
Per informazioni è possibile scrivere a serviziocivile@ancitoscana.it
Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…
Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef…
Mandata fuori da un bar appena fuori le mura perché aveva il cane, ma lei…
Apertura straordinaria della sala dei costumi del corteo storico del Palio Appuntamento con l'apertura straordinaria…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza Episcopale Toscana, a nome suo e dei…
Su Gsk non è il momento del panico ma la guardia non va abbassata. A…