Siena

Si conclude l’edizione 2025 di Palioacanestro, a trionfare è la squadra del Leone

È andata al Leone la quarta edizione del Torneo Palioacanestro, che ha portato anche quest’anno tantissimi appassionati e addetti ai lavori in Fortezza trascorrendo  piacevoli serate sui campi da gioco in Fortezza.

“Si è respirato davvero un entusiasmo contagioso – commenta il presidente Martino Galasso – che ogni hanno ci ripaga di tutto il lavoro svolto. Sono passati in tantissimi dai campi in Fortezza, tanti ragazzi, tanti bambini e appassionati di basket ma anche tanti addetti ai lavori. Abbiamo ricevuto tanti apprezzamenti che ci danno ancora più entusiasmo nel continuare in questo bellissimo progetto. Facciamo tesoro di tutti i feedback ricevuti per organizzare una quinta edizione ancora più coinvolgente”.

“É stato un piacere avere con noi anche quest’anno Alessandro Cappelletti e Giovanni Vildera, che si sono prestati anche al servizio dei gruppi Opportunity negli allenamenti dei vari gruppi che si sono svolti sul campo centrale durante la settimana. Un ringraziamento speciale va a Miriam Sylla, campionessa olimpica della Nazionale Italiana di volley, che nel giorno della finale ci ha onorato della sua presenza. Grazie per la loro presenza anche a Carlo Finetti, Assistant Coach Mlp Academics Heidelberg, e Duccio Marsili, campione del mondo di pattinaggio corsa e Mangia d’Oro 2025″ fanno sapere da Palioacanestro”.

Ad impreziosire la settimana di PalioAcanestro è stato l’Nba Camp organizzato da Nba Basketball @School con tanti ragazzi che hanno potuto vivere un’esperienza diversa con tecnici statunitensi. È stato un vero onore ospitare anche quest’anno il triangolare del baskin in cui si sono affrontate tre squadre miste con il nome dei terzi di Siena (San Martino, Camollia, Città), formate dai giocatori di Costone Siena Baskin e Warriors Lucca e da tre giocatori delle società senesi, Ferdinando Nasello, Gianmarco Olleia ed Edoardo Pannini, che sono scesi in campo insieme ai ragazzi del baskin” si legge ancora nel comunicato.

Infine il 3vs3 di Toscana B3 ha chiuso la settimana con la vittoria degli Osso’s Fellas. “È doveroso fare un ringraziamento a tutte le persone che sono passate da Fortezza in questa settimana – conclude Martino Galasso – permettendoci di godere a pieno lo spirito con cui è nato questo torneo e a tutti i ragazzi e gli allenatori ogni anno si mettono in gioco e continuano a farlo anno dopo anno. Un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci permettono di realizzare tutto questo e a Comune di Siena, Coni, Sport e Salute, Uisp e Panathlon per il loro patrocinio. Ed infine un enorme grazie al Siena foto club che attraverso le sue foto riesce a farci emozionare ogni anno. Ci vediamo nel 2025!”

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Palio, operai a lavoro dall’alba per il tufo. Il sindaco incontra i deputati della Festa per decidere sulla quarta prova

La speranza è quella di poter correre la quarta prova. Per questo motivo, domani le…

59 minuti ago

Il Palio dell’Assunta in streaming su Canale 3 per tutti i senesi nel mondo

Anche per questa Carriera di mezz'agosto, grazie ai rapporti di collaborazione tra Opera Laboratori, il…

2 ore ago

Palio, gli ospiti del Comune: presenti il vicesindaco di Parigi e l’attore Pietro Sermonti

Ci saranno Maurizio Lastrico, Matteo Martari e Pietro Sermonti, tra i protagonisti della stagione appena…

3 ore ago

Maltempo, temporali in tutta la provincia. A Casole d’Elsa la grandine danneggia le auto

Come da previsione, i temporali pomeridiani sono arrivati precisi come orologi svizzeri. Su Siena c'è…

3 ore ago

Maltempo, incendio a Spineta a causa di un fulmine

A causa di un fulmine a Spineta, nel comune di Sarteano, si sta sviluppando un…

4 ore ago

Palio, esposta la bandiera verde: annullata la terza prova

Esposta dalle trifore di Palazzo Pubblico la bandiera verde, che sancisce l’annullamento della terza prova…

4 ore ago