Vigili del Fuoco a lavoro per un incidente avvenuto tra Certaldo e Poggibonsi.
Squadre dei comandi di Firenze e Siena stanno intervenendo sulla strada regionale 429 bis, tra Certaldo e Poggibonsi per il ribaltamento di una autocisterna contenente ipoclorito di sodio.
Per cause in coso di accertamento, il conducente del mezzo ha perso il controllo dell’autocisterna e si è ribaltato. E’ stato necessario l’intervento di Pegaso: l’uomo è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso per ustioni in varie parti del corpo. Il mezzo trasportava circa 30mila litri di ipoclorito di sodio  (candeggina) che dovranno essere travasati prima di procedere alla rimozione.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 di questa mattina a Badia a Elmi e soltanto adesso il traffico sta tornando alla normalità . Il conducente del mezzo, P.S. milanese di 36 anni, è rimasto completamente ustionato dalla fuoriuscita di liquido dalla cisterna, dopo l’impatto. E’ stato trasportato al Centro grandi ustionati a Pisa e si trova in prognosi riservata. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Poggibonsi (siena) e di Petrazzi (Firenze) sono intervenuti la polizia municipale di di San Gimignano, quella di Certaldo e i carabinieri di Poggibonsi.
In corso di accertamento le cause dell’incidente, tutti i documenti del mezzo erano regolari. L’autocisterna è stata sequestrata.