Si rinnova la graduatoria per gli alloggi Erp

Poggibonsi

Una nuova graduatoria per l’accesso agli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Il Comune di Poggibonsi, come prevede la normativa regionale, ha infatti pubblicato oggi, venerdì 21 settembre, un bando finalizzato alla formazione della graduatoria inerente l’assegnazione in locazione di alloggi Erp del Comune di Poggibonsi. La graduatoria che si formerà a seguito del bando quindi, divenuta definitiva, entrerà in vigore ed andrà a sostituire completamente quella attuale.

 

Tra i requisiti richiesti la cittadinanza italiana o di uno stato dell’Ue, ma la graduatoria è aperta anche a stranieri titolari di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (o soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitino una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo). Richiesta anche la residenza o l’attività lavorativa nel Comune di Poggibonsi e la non titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare. Per partecipare sarà anche necessario non aver ottenuto precedenti assegnazioni in proprietà immediata o futura di alloggio realizzato con contributi pubblici e naturalmente un reddito complessivo che deve rientrare entro certi parametri specificati dal bando. Altri elementi di valutazione delle domande sono collegati alla composizione del nucleo familiare o a condizioni oggettive dell’abitazione.

 

Le domande dovranno essere consegnate entro le dodici del 20 novembre su appositi moduli che sono in distribuzione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Comune di Poggibonsi, e scaricabili dal sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it, dove è disponibile anche il bando pubblico ed i dettagli per la partecipazione.