“Con una mozione presentata nei giorni scorsi il gruppo consiliare di Forza Italia ha chiesto all’Amministrazione Comunale di adottare una strategia ed un approccio comune e strutturato, in sinergia con gli enti sovraordinati, affinchè si mettano a terra azioni concrete nella complessa gestione del territorio per gestire e prevenire i gravi fenomeni di siccità”. Si apre così il comunicato stampa diffuso dallo stesso gruppo di Forza Italia senese.
“In risposta a questa emergenza di portata storica – segue la nota – é necessario promuovere una proposta strategica per garantire un piano di sostenibilità e resilienza ai territori agricoli ed all’ambiente, a fronte di future crisi idriche, che debba contenere i seguenti obiettivi:
Il cambiamento climatico ormai da anni sta interessando sempre più intere aree dell’Europa ed il relativo aumento delle temperature sta determinando gravi danni alla biodiversità, incendi boschivi, diminuzione dei raccolti oltre ad avere anche un impatto sulla salute delle persone.
Ed è quanto mai necessario che anche il Comune di Siena si faccia parte diligente e prenda impegni concreti di fronte a questa emergenza”.
In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…
PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…
Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…