Si è riunito oggi, presieduto dal prefetto Maria Forte, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per esaminare i progetti di potenziamento dei sistemi di videosorveglianza dei Comuni di Siena, Castelnuovo Berardenga, Montepulciano, Murlo e Poggibonsi.
“I progetti, approvati all’unanimità dal Comitato, mirano ad ottenere l’accesso ai contributi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno, per finanziarne, in tutto o in parte, la realizzazione – spiegano dalla Prefettura- Gli uffici del Viminale dovranno ora redigere, secondo i criteri individuati dal decreto ministeriale del 27 maggio 2020, la graduatoria nazionale dei progetti presentati in tutta Italia, per selezionare quelli che potranno ottenere il finanziamento”.
“Questi progetti sono un ottimo esempio di sinergia istituzionale, con l’impegno e la sensibilità delle Amministrazioni comunali che, insieme alle risorse messe a disposizione dal Ministero dell’Interno, potranno valorizzare e rendere ancor più efficace il lavoro quotidiano delle Forze di polizia” – ha detto il prefetto Forte – “La prevenzione dei reati e la tutela della sicurezza sono del resto esigenze imprescindibili per ogni comunità e richiedono un lavoro di squadra costante”.
Slc e Cgil Toscana chiedono a Fibercop, principale committente di Telco in Toscana, di "assumersi…
Il difensore civico della Toscana e la Provincia di Siena hanno rinnovato la convenzione per…
Questa mattina il primo incontro di Papa Leone XIV è stato con i rappresentanti dei…
Cercasi infermieri: è questo il messaggio lanciato oggi dall’ordine delle professioni infermieristiche di Siena nella…
Nuova composizione per il policlinico Le Scotte della commissione mista conciliativa. L'organismo, presentato stamani rinnovato,…
Traffico rallentato in via Roma, all'altezza del complesso del San Niccolò, a causa di un…