A Siena si completa la riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti con attrezzature ad accesso controllato.
Così come previsto, da mercoledì 9 marzo, anche i residenti a Acquacalda, Petriccio, Vico Alto, strada delle Coste e strada di Marciano per conferire i propri rifiuti dovranno necessariamente utilizzare la propria 6Card in dotazione.
“Con quest’ultimo step si completa la riorganizzazione del servizio di raccolta con contenitori ad accesso controllato fuori dal centro storico – dice l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli –. Rinnovo l’invito a tutti a seguire le regole, per il rispetto dei propri concittadini e della nostra città. Solo con l’impegno di tutti sarà possibile raggiungere gli obiettivi, sia in termini di qualità e quantità della differenziata, sia di materiali da avviare a riciclo, che sono indicati dalla normativa”.
L’Amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano che chi non avesse ancora ritirato la 6Card può recarsi allo sportello di Sei Toscana in via Simone Martini 57. Fino al prossimo 12 marzo, lo sportello è aperto lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13. Mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19. Il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Negli stessi giorni e orari è attiva anche la linea telefonica dedicata: 0577-1799280.
Per ritirare la 6Card (ma anche per chiederne un duplicato in caso di smarrimento o danneggiamento) è necessario presentarsi con un documento di riconoscimento (o codice fiscale) ed eventuale delega in carta semplice. Le nuove utenze dovranno presentare anche copia dell’avvenuta iscrizione al ruolo Tari del comune di Siena.
L’Amministrazione ricorda che per l’iscrizione al ruolo Tari delle nuove utenze è necessario rivolgersi allo sportello di Sigerico Spa presso i locali in via Fontebranda 65.È a disposizione di tutti i cittadini anche un video-tutorial che spiega, passo per passo, come utilizzare i contenitori ad accesso controllato (video-tutorial).