Siena

Siena, al via la riorganizzazione della raccolta rifiuti: alle utenze interessate arrivano le lettere informative

Tutto pronto per l’avvio delle attività legate alla riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti a Siena. È in corso la spedizione delle lettere informative che, in questi giorni, arriveranno per posta a casa delle utenze interessate dalla nuova riorganizzazione.

L’intervento, promosso dal Comune di Siena in collaborazione con Sei Toscana, ha l’obiettivo di migliorare qualità e quantità della raccolta differenziata e il decoro urbano, attraverso l’installazione di nuove postazioni stradali con contenitori più moderni, capienti e funzionali.

In questa prima fase, la riorganizzazione interesserà i quartieri di Taverne d’Arbia, viale Toselli, Isola d’Arbia, Ruffolo, Colle Malamerenda, Coroncina, Monteliscai, Santa Regina, Pieve a Bozzone, Sant’Andrea, Costafabbri e Costalpino per poi proseguire, nelle fasi successive, nelle altre zone fuori dal centro storico servite dalla raccolta stradale.

A partire da lunedì 26 maggio, nell’area di Taverne d’Arbia inizieranno le attività di sostituzione dei cassonetti. Ogni postazione sarà dotata di contenitori specifici per carta, organico, vetro, multimateriale e indifferenziato. Con la riorganizzazione, infatti, sarà introdotta la raccolta separata del vetro che dovrà essere conferito nei nuovi cassonetti con il coperchio verde, mentre gli imballaggi in plastica, alluminio e tetrapak andranno nel cassonetto giallo del multimateriale.

Per presentare nel dettaglio il nuovo servizio e accompagnare i cittadini in questa fase di transizione, sono stati organizzati anche alcuni incontri pubblici sul territorio. Primo appuntamento lunedì 26 maggio, alle ore 18:30, presso il Circolo Arci a Sant’Andrea a Montecchio, in strada Grossetana 55.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Ampugnano, Marzucchi: “Questione aeroporto si inserisce nel problema turismo. Bisogna evitare isolamento e autorefernzialità”

"Il botta e risposta tra il sindaco di Siena e quello di Sovicille, merita un…

8 ore ago

Ampugnano, Pallassini: “Osservo con interesse il rilancio”

"Guardo sempre con molta attenzione ogniqualvolta si apre una riflessione sullo sviluppo di un territorio,…

8 ore ago

Siena Fc, dalle giovanili del Torino arriva Simone Rossi

Il diciannovenne Simone Rossi è un nuovo calciatore del Siena FC. Classe 2006, cresciuto nelle…

8 ore ago

Cetona, riposizionata la scritta storica “Carabinieri” nella sede dell’Arma

A distanza di pochi giorni dall’anniversario della nascita dell’Arma dei Carabinieri, ovvero il 13 luglio…

8 ore ago

Auto & Motori News – FOTON Tunland G7: il Pick-up più versatile di sempre è arrivato da Tosoni Auto

FOTON Tunland G7: il Pick-up più versatile di sempre è arrivato da Tosoni Auto! Nel…

8 ore ago

La Chigiana celebra il mezzo millennio di Palestrina con l’Odhecaton ensemble all’Abbazia di San Galgano

Domani, domenica,' 20 luglio', alle '21.30, l’Abbazia di San Galgano, suggestivo gioiello architettonico gotico immerso…

8 ore ago