Rivoluzione all’interno della polizia municipale della nostra città. Arriva una nuova figura, quella del coordinatore per la sicurezza. La giunta De Mossi dovrebbe ufficializzare in questi giorni la persona a cui affidare questo importante e delicato incarico.
Diversi i nomi papabili ma di sicuro la figura dovrà essere di spessore, profilo professionale importante nell’investigazione come può essere qualcuno che ha alle spalle un trascorso di numerose e importanti indagini. Una persona capace di gestire una task force che andrà a implementare i servizi che sono già in carico alla polizia municipale, attraverso una vera e propria intelligence per garantire a Siena una rete sempre più stretta in termini di sicurezza e di conseguenza mantenere la quotidianità tranquilla alla quale è abituata la città.
L’assessore alla sicurezza Francesco Michelotti sta lavorando in queste ore per definire insieme al sindaco Luigi De Mossi il nome della nuova figura professionale e i dettagli dell’operazione ma il lavoro degli amministratori rimane segreto, nulla trapela da palazzo pubblico. Ma si sa, Siena è piccola, le voci rimbalzano sulla pietra serena. Vox populi, vox Dei.
Cecilia Marzotti – Katiuscia Vaselli
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…
Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…
Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…
Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…