Siena Calcio Femminile, una vittoria e una sconfitta per il settore giovanile

Nel weekend sono scese in campo tre delle quattro formazioni femminili del Siena Calcio Femminile. Il bilancio complessivo è di una vittoria, una sconfitta e una buona prestazione, a testimonianza della crescita del settore giovanile bianconero.

L’Under 17, guidata da mister Signorini, ha ottenuto una vittoria importante per 4-2 contro la Galcianese. Le senesi si sono portate in vantaggio nel primo tempo grazie ai gol di Luschi e Jallali, ma nella ripresa hanno subito la rimonta avversaria, che ha pareggiato i conti sfruttando due contropiedi. Decisiva nel finale la doppietta di Luschi, che con due reti – la seconda delle quali da fuori area – ha fissato il punteggio sul definitivo 4-2, permettendo così alla squadra di salire al secondo posto in classifica. Prossimo impegno, la trasferta a Barberino.

Giornata più complicata invece per l’Under 15, che ha subito una netta sconfitta contro il Pisa. Una gara che si è messa subito in salita e da cui il gruppo potrà trarre spunti utili per affrontare con maggiore determinazione la prossima sfida contro l’Africo.

Buone indicazioni anche dall’Under 12 di mister Rizzuto, che ha mostrato spirito di iniziativa e grinta nel confronto con la formazione maschile della Colligiana Giovani. Da segnalare una punizione di Magrini, terminata sul palo, che avrebbe potuto cambiare il volto della partita. Settimana di riposo, infine, per le bambine dell’Under 10, che hanno proseguito con gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.