Siena calcio: ipotizzati due nuovi volti per la società

Simone Guerri ed Emanuele Pesoli: due ex bianconeri che potrebbero fare il loro ritorno sotto le vesti di direttore sportivo e allenatore. Tra i tanti nomi spuntati in questi giorni, quelli dei due ex calciatori potrebbero essere presi seriamente in considerazione.

Simone Guerri, ha vestito la maglia bianconera per due anni, durante l’era Durio, e come dirigente è stato collaboratore di Davide Vaira al Siena, immediatamente dopo il ritiro. Successivamente ha ricoperto vari ruoli nella dirigenza del Lornano Badesse e nell’ultimo anno è stato direttore sportivo dello United Riccione.

Emanuele Pesoli, invece, che sarebbe stato preso in considerazione come possibile guida tecnica, ha giocato nel Siena nella stagione 2011-12, alla corte di mister Giuseppe Sannino. Dopo essersi messo in gioco come collaboratore tecnico al Pescara e poi come allenatore della Primavera della Viterbese, l’anno scorso ha fatto il suo esordio con la prima squadra, in una stagione alquanto complicata.

“L’anno passato alla Viterbese non è stato per nulla semplice – commenta Emanuele Pesoli – e l’avventura è terminata con un esonero. So che è circolato il mio nome a Siena, anche se non ho avuto ancora contatti con la società di Giacomini. Mi piacerebbe poter tornare”.

Mentre la situazione con Guerri sembrerebbe essere più concreta, con Pesoli devono ancora nascere i contatti e le trattative, ma l’ex terzino della Robur non ha nascosto la sua voglia di tornare.

“A Siena ho lasciato un pezzo di cuore – prosegue Pesoli -, perché è il posto dove ho fatto il mio esordio in serie A, quindi non me lo dimenticherò mai. In qualsiasi categoria io sarei pronto a venire per dare una mano. Mi fa molto piacere che sia circolato il mio nome in città, ma ancora non posso dire nulla di più, finché non ci saranno contatti ufficiali”.