La Figc ha comunicato al Comune di Siena che la procedura ex articolo 52, comma 10 delle Noif per l’iscrizione al campionato d’Eccellenza della “neo costituita Siena Fc è al momento sospesa”.
La missiva della Federazione arriva in ottemperanza al procedimento del Tar del Lazio. A darne notizia è lo stesso Comune in una nota. “Nonostante la tempistica ristretta” il Siena Fc “ha compiuto tutti i passi necessari e dovuti, ma il ricorso portato avanti dalla società Acr Siena ha di fatto, al momento, interrotto il percorso intrapreso da Comune e Atlas Consulting srl. Una nota protocollata dal Comune”, si legge
“Nelle prossime ore e nei prossimi giorni proseguiranno le interlocuzioni tra amministrazione comunale, Figc e Siena Fc per capire la strada da percorrere in vista del 26 settembre, quando è fissata la nuova udienza del Tar sui ricorsi presentati dalla società Acr Siena”,
Il Comune intanto “ha individuato un legale esperto in diritto sportivo per mettere in campo la migliore strategia da seguire per tutelare la comunità e il futuro del calcio bianconero, in un percorso che comunque è e rimarrà diviso e separato da quello dell’Acr Siena – prosegue la nota-. Atlas Consulting Srl, il presidente Simone Giacomini e tutto lo staff della neo costituita Siena Fc hanno collaborato attivamente con l’amministrazione per tutelare un patrimonio sportivo e storico della città ”.
Il Siena Fc aveva in precedenza effettuato tutti i passi burocratici per essere ammesso al campionato secondo quanto indicato dalla Figc a palazzo pubblico con la scadenza che era fissata alle 12 di oggi.