Cambio al vertice dell’associazione Siena città della musica: il nuovo presidente è Fabio Massimo Castellani mentre si è dimesso l’ormai ex vertice Cesare Mancini.
Proprio Mancini ha assunto la decisione di lasciare il posto “nell’interesse dell’associazione e a tutela della sua indipendenza da possibili incompatibilità con istituzioni esterne”. La sua scelta è stata presa d’atto da Siena città della musica “con forte rammarico”
Il consiglio, “nel ringraziare il maestro per la sua azione in questi primi mesi di attività dell’Associazione e per il suo incessante impegno nella promozione della cultura musicale a Siena, ha pregato il maestro di mantenere il ruolo di consigliere, richiesta che l’interessato ha accettato, e ha proceduto alla nomina all’unanimità del nuovo Presidente nella figura del dott. Fabio Massimo Castellani, già membro del Consiglio”, si legge nella nota.
Ecco dunque la composizione del nuovo consiglio direttivo: Fabio Massimo Castellani (presidente); Lucia Faleri(vice presidente); Scott Scotto di Carlo (tesoriere). E poi i consiglieri: Simona Bruni, Giulia Guerrini, Orsola Maione, Cesare Mancini, Sergio Manni, Giacomo Paradiso, Ludovico Troncanetti. Segretaria dell’Associazione è Maria Grazia Verduzio.
L’associazione “prosegue con immutato slancio e determinazione nella realizzazione di numerosi progetti in collaborazione con il Comune per diffondere la musica e la cultura musicale nella nostra città e che vedranno la luce a partire dal mese di settembre”, prosegue il testo.