La “spesa sospesa” protagonista nei mercati di filiera corta di Coldiretti Siena. Per aiutare a combattere le nuove povertà e affrontare la crescente emergenza alimentare, direttamente dagli agricoltori di Campagna amica e dopo il successo di adesioni riscontrato durante il periodo più buio della pandemia Covid, che ha permesso di aiutare tantissime persone e famiglie in difficoltà, torna l’iniziativa della Spesa sospesa.
L’iniziativa sarà attiva da domani e per tutto il periodo delle Festività natalizie: ogni martedì mattina in Piazza Amendola (8.30 -12.30) e ogni sabato mattina in via Frajese (8.30-12.30), chi andrà a fare la spesa dagli agricoltori di Coldiretti potrà lasciare qualcosa per chi ha più bisogno. E si tratta di un dettaglio importante: laddove con maggiore facilità si privilegiano per queste iniziative cibi a lunga scadenza e confezionati, qui si possono donare i prodotti di alta qualità del territorio senese: frutta, verdura, formaggi, pane potranno essere acquistati e lasciati “sospesi”.
L’emergenza sanitaria che è diventata anche emergenza economica per tantissime famiglie, ha portato Coldiretti Siena a rinnovare un impegno in prima linea, perché anche il periodo di Natale sia meno freddo per quanti hanno bisogno.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…