Siena

Siena, asta pubblica per gli immobili del Comune: ecco come presentare domanda

In pubblicazione, dal prossimo 6 marzo, l’avviso d’asta per la dismissione, mediante pubblico incanto, di immobili di proprietà comunale. Si tratta di 10 lotti: un fabbricato nella strada di Pieve a Bozzone (prezzo base d’asta 314mila euro) e uno ad uso commerciale in via Fiorentina (360mila euro); un locale commerciale in via del Poggio (59.500 euro); un’abitazione in via della Sapienza (280mila euro) e una in via del Giglio (225.200 euro); un lotto edificabile nell’area ex Gas-Int in via S. Martini (1.440.000 euro), attualmente locato a Sei Toscana fino all’8/1/2024; locali ad uso magazzino in via Salicotto (10mila euro), via Buozzi (19.500 euro) e via del Giglio (4.800 euro), e un locale in via S. Marco (53mila euro).

L’aggiudicazione, in programma il prossimo 21 aprile alle 11 a Palazzo Berlinghieri (piazza del Campo 7), con il metodo delle offerte segrete, in aumento sul prezzo a base d’asta, sarà effettuata a favore del soggetto che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa per l’Amministrazione; mentre per il locale commerciale in via del Poggio, l’abitazione e il magazzino in via del Giglio sarà condizionata dall’eventuale esercizio del diritto di prelazione da parte degli aventi diritto.

Le domande dovranno pervenire entro le  12 del 20 aprile a mezzo raccomandata del servizio postale o di posta celere, corriere o agenzia di recapito autorizzata, oppure consegna a mano al Comune di Siena – Ufficio Archivio e Protocollo, piazza il Campo 1, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì in orario 9-12.30, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30. Il plico sigillato, indirizzato a Comune di Siena – Servizio Patrimonio e Politiche Abitative – Casato di Sotto n. 23 – 53100 Siena, dovrà contenere all’esterno la dicitura “Offerta per l’asta pubblica relativa alla dismissione degli immobili di proprietà comunale – lotto n. (indicare quello d’interesse) – scadenza 20/04/2020”.

Il bando completo è disponibile nel sito istituzionale al link  https://www.comune.siena.it/Il-Comune/Servizi/Patrimonio-e-Politiche-Abitative/La-Vetrina-Immobiliare

Info: ufficio tecnico del Servizio Patrimonio e Politiche Abitative

tel. 0577 292475/2112/2476.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

La Robur chiude la stagione senza playoff: decisivo il pareggio per 1-1 contro il Grosseto

Termina amaramente la stagione del Siena Fc, con il mancato ingresso nella zona playoff, tanto…

6 ore ago

Il paradiso dei collezionisti e appassionati di vini rari è su Vinodoo

Vi piacerebbe entrare in un’enoteca prestigiosa, dove si possano comprare tutti i vini più rari…

8 ore ago

Siena celebra Santa Caterina – le foto

Siena celebra Santa Caterina. Dall'omaggio floreale alla statua in via 25 aprile fino alle donazioni…

10 ore ago

La lettera – “In attesa da oltre un’ora dell’autobus per Grosseto, ma il mezzo non arriva”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di una nostra lettrice “Gentile direttore provo a rivolgermi…

11 ore ago

Educare a navigare: un obbligo genitoriale nella società digitale

Viviamo immersi in un'epoca che ha visto la tecnologia ridefinire ogni aspetto della nostra esistenza.…

11 ore ago

Feste Cateriniane, la diretta della messa nella Basilica di San Domenico

In diretta le celebrazioni per le feste cateriniane.Alle 11.30 la messa nella basilica di San…

12 ore ago