Sei enti comunali si sono messi al servizio dei cittadini e hanno realizzato un progetto che darà la possibilità di conoscere, in tempo reale e facilmente, quali sono le scuole associate al proprio indirizzo di residenza, nonché di accedere alle informazioni e ai moduli utili per l’iscrizione con relative indicazioni sul trasporto, i riferimenti telefonici, e-mail e siti web degli istituti comprensivi.
Così oggi in conferenza è stato presentato il nuovo applicativo per la programmazione e gestione dei servizi educativi-scolastici del Comune. ” Questo è stato un servizio eccellente – afferma l’assessore all’istruzione Paolo Benini-Vogliamo efficentare la macchina amministrativa e capisco le resistenze nei confronti di questa digitalizzazione. Dobbiamo essere curiosi, sapere imparare e evolversi. Serve uno spirito esplorativo come quello che ha mosso il Comune allo sviluppo di questo applicativo, che invito tutti a mettere in pratica”.
“I dati, la modulistica e le informazioni sono accessibili a tutti tramite i servizi on line dell’amministrazione, del SIT comunale, dalle pagine del servizio istruzione – spiega Mauro Lusini responsabile del servizio informatico comunale- .Il programma ha anche un ambiente protetto accessibile agli uffici preposti tramite un sistema di autenticazione, che permette la visione completa e massiva di tutti e tre gli ordini scolastici, lo stradario completo della zonizzazione e ne permette la modifica in tempo reale fino a formulare una proposta guidata e controllata dell’offerta scolastica da sottoporre all’approvazione dell’Amministrazione oppure programmare piani e offerte per anni diversi da quello corrente in collaborazione con i dirigenti scolastici”.
BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…
PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…
"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…
"Se pensi di avere ragione devi averla, dimostrare di averla e trovare chi te la…
"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…
Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…