L’Amministrazione comunale di Siena ha previsto l’assegnazione di contributi alle famiglie per la frequenza delle attività estive dedicate a bambini e ragazzi da 6 a 18 anni o che, in alternativa, abbiano frequentato nell’anno scolastico 2020/2021 in una scuola primaria o secondaria di primo grado o secondaria di secondo grado. Per chi si trova in situazione di disabilità la fascia di età potrà subire modifiche.
Fino al prossimo 11 giugno le famiglie interessate, con il minore e almeno un genitore residenti nel comune di Siena, potranno presentare domanda per i contributi inviando il modulo predisposto, con i relativi allegati, a mezzo posta elettronica certificata (Pec) a comune.siena.@postacert.toscana.it oppure con consegna diretta all’ufficio protocollo, Palazzo Pubblico, Piazza del Campo 1. L’entità del contributo assegnato dal comune a ogni singolo beneficiario sarà calcolato in misura percentuale rispetto al valore Isee e potrà andare dal 50% al 100% del costo settimanale; l’importo massimo settimanale ammissibile, ai fini del contributo, è di 120 euro. Per i bambini ed i ragazzi disabili sarà riconosciuto fino a un contributo di mille euro per il rimborso dell’educatore dedicato.
In caso di risorse disponibili, sarà possibile presentare domanda anche successivamente alla data dell’11 giugno. Copia del bando, moduli allegati e modalità di presentazione della domanda sono reperibili al seguente link. Per informazioni è possibile rivolgersi al servizio “Sociale, Terzo Settore e raccordo con Sdss” ai numeri 0577-292624 oppure 0577-534553.
"Furti in appartamento – Prevenzione, sicurezza e tutela del cittadino". Questo il titolo dell'incontro in…
La rivoluzione scatterà a maggio nell'area sud-est del Comune, proseguirà in estate nella zona nord,…
L’amministrazione comunale di Siena comunica che prima delle corse di addestramento di oggi, martedì 8…
I forti cali delle borse registrati alla chiusura della scorsa settimana hanno riportato alla mente…
Diventa meno rigido il regime di salvaguardia del centro storico che la giunta aveva approvato…
Domani, mercoledì 9 aprile, alle 14.30, alla Casa delle armi, al Foro italico a Roma,…