Siena, dall’associazione nazionale Polizia di Stato generi alimentari alla Caritas

“Il conflitto in corso, e la scia di disperazione sul territorio ucraino, stanno contribuendo, anche nel nostro Paese, ad impoverire persone che già vivevano al limite. I rincari diffusi dei prezzi, a cui tutti noi stiamo assistendo, stanno mettendo in difficoltà molte famiglie, anche nella nostra provincia, più di quanto si immagini” così Alessandro Vitarelli, presidente della Sezione di Siena dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Sono state queste riflessioni ed il trovarsi di fronte a tante storie di disagio che hanno portato anche quest’anno l’ANPS ad onorare lo spirito del Corpo, con un piccolo gesto di solidarietà. Grazie al contributo dei soci, alla presenza del Questore Pietro Milone, stamani sono stati consegnati alla Caritas di Siena generi di prima necessità, da mettere a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno.

“Questo gesto” ha detto Vitarelli “vogliamo che abbia anche un altro significato, oltre a quello solidaristico, quello di continuare a mantenere viva l’attenzione sulle numerose storie di difficoltà economica localmente a noi più vicine, che hanno bisogno di maggiore supporto nel complicato e triste momento che il mondo sta attraversando”.

Il dono dell’Associazione Nazionale Sezione Siena- ha tenuto a precisare il Questore- è una piccola ma importante manifestazione della vicinanza di tutta la famiglia della Polizia di Stato alle situazioni di disagio in cui vivono alcune persone nel nostro territorio, al quale ho voluto partecipare in segno di riconoscimento.