L’amministrazione comunale sarebbe pronta al varo del rimpasto di giunta. E domani dovrebbe compiere il passo finale.
Così è stato convocato per le 11 un vertice di maggioranza con i referenti delle forze che sostengono il governo De Mossi. A loro il sindaco dovrebbe comunicare il cambio di formazione per poi successivamente farlo sapere alla città intera in una conferenza stampa convocato alle 12 a palazzo pubblico.
Da settimane circolano rumors sui nuovi nomi che potrebbero andare a comporre squadra di De Mossi nell’ultima parte del suo primo mandato. Ad ora l’ipotesi più accreditata è che Stefania Fattorini – commerciante che in passato ha occupato ruoli in Fises e Confcommercio – vada a sostituire l’attuale assessore al commercio e turismo Alberto Tirelli. La sedia di Sara Pugliese, che è rimasta vuota da oltre un mese, sarebbe invece occupata da Pasquale Colella -ex-priore della Pantera e dipendente dell’Università – che assumerebbe quindi la guida di una delega di peso assoluto come quella alla cultura.
Un’accelerazione, quella dell’amministrazione, che sorprenderebbe un po’ tutti. Tra le forze politiche in tanti avevano scommesso che se De Mossi avesse voluto aggiornare i componenti della giunta questo sarebbe accaduto verso fine aprile, dopo la votazione sul bilancio comunale. Resta anche infine da conoscere quale è il giudizio dei partiti di centrodestr su questa mossa, visto che qualche giorno fa la situazione era in stallo ed erano emersi dei mal di pancia per questo possibile rimescolamento delle carte.
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…