Siena

Siena, distribuzione mascherine: ecco il programma completo delle consegne

Per andare incontro all’alta affluenza dei residenti, aumentano nel fine settimana i punti di distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Toscana all’amministrazione comunale.

Il programma aggiornato anche con i nuovi orari di giovedì 3 dicembre prevede, dalle 9 alle 12, la consegna del materiale di protezione alla sede della Misericordia di Taverne d’Arbia e all’Emiciclo di San Miniato con la VAB. Nel pomeriggio dalle 15 alle 19 alle Logge del Papa e in Piazza della Costituzione a San Miniato con la Misericordia di Siena; la Pubblica Assistenza alla Ludoteca di Taverne in via Aldobrandino degli Aldobrandeschi 26 e all’ARI (Associazione Radioamatori Italiani) nella sede di via Santa Petronilla 6.

Dalle ore 14 alle ore 18 invece all’Associazione La Racchetta nella sede della Strada delle Volte Alte. Domani, venerdì 4 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 distribuzione delle mascherine al CB Il Palio in viale Sardegna 22. Dalle 15 alle 19 distribuzione alla Pubblica Assistenza di Siena in viale Mazzini 95; al Mercatino di Camollia con i Cavalieri di Malta e all’ARI in via Santa Petronilla 6 mentre dalle 18 alle 19.30 alla sede del Club Alpino Italiano in piazza Calabria 25A. Sabato 5 dicembre dalle 9 alle 12 la consegna delle mascherine verrà effettuata dalla Misericordia di Siena alle Logge del Papa, a San Miniato in Piazza della Costituzione e nella sede di Taverne d’Arbia. Sempre dalle 9 alle 12 anche alla Racchetta in strada delle Volte Alte e al CB Il Palio in viale Sardegna 22. Nel pomeriggio dalle 14 alle 18 alla Racchetta in strada delle Volte Alte mentre dalle 15 alle 19 ancora alla Logge del Papa e a San Miniato in piazza della Costituzione con la Misericordia di Siena; a Taverne d’Arbia con la Pubblica Assistenza alla Ludoteca in via Aldobrandino degli Aldobrandeschi 26; al Mercatino di Camollia con i Cavalieri di Malta e al CB Il Palio in viale Sardegna 22. Domenica 6 dicembre distribuzione dalle 9 alle 12 con i volontari della Misericordia di Siena alle Logge del Papa, piazza della Costituzione a San Miniato e sede di Taverne d’Arbia; alla Racchetta in strada delle Volte Alte; all’ARI in via Santa Petronilla 6 e al CB Il Palio in viale Sardegna 22. Nel pomeriggio dalle 14 alle 18 alla Racchetta in strada delle Volte Alte e dalle 15 alle 19 alle Logge del Papa e San Miniato in piazza della Costituzione con la Misericordia e al CB Il Palio in viale Sardegna 22.

Grazie alla collaborazione del Tavolo delle Associazioni di Protezione Civile del Comune di Siena verranno consegnate ai cittadini residenti nel territorio comunale senese 5 mascherine chirurgiche per ogni componente il nucleo familiare di età superiore ai 6 anni. Per chi non riuscirà a ritirare le protezioni in autonomia, con motivazioni sociali specifiche (famiglie con disabili, associazioni che si occupano di soggetti a rischio, lavoratori disabili e soggetti seguiti da servizi sociali, famiglie con malati cronici o oncologici) potrà usufruire di una distribuzione domiciliare su richiesta attraverso la segnalazione alle Associazioni di Volontariato o all’indirizzo mail protezionecivile@comune.siena.it .

Sarà anche possibile ritirare le mascherine su delega scritta (per parenti non componenti il nucleo familiare, amici, persone assistite ecc.) presso i punti di distribuzione con esibizione della fotocopia del documento di identità del delegante. Il foglio di delega può essere scaricato dal sito del Comune di Siena all’indirizzo internet https://www.comune.siena.it/La-Citta/Comunita/Informazioni-Coronavirus-COVID-19 (digitando delega per ritiro mascherine). Non sarà invece necessaria la delega per chi vorrà ritirare le mascherine per tutto il nucleo familiare residente nella stessa abitazione.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

L’Hotel Garden di Siena entra nella catena Marriott

L’Hotel Garden di Siena entrerà a far parte della prestigiosa catena internazionale Marriott. Lo annuncia…

6 minuti ago

Le Nazioni Unite premiano San Casciano dei Bagni: il borgo è eccellenza mondiale del turismo sostenibile

Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…

5 ore ago

Chigiana, la Nona di Beethoven compie duecento anni e apre la nuova stagione della Micat in Vertice

La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…

14 ore ago

L’agenda di Siena News – Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi

Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…

14 ore ago

AdF, due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica a Sovicille

Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…

14 ore ago

Scomparsa Alberto Monaci, il ricordo di Massimo Bianchi: “Ha incarnato l’essenza della DC senese”

Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…

15 ore ago