Per un’estate all’insegna del teatro e della formazione tre workshop internazionali dedicati all’espressione artistica in continua evoluzione. Questo l’ambizioso progetto della compagnia teatrale senese ‘Topi Dalmata’ che da giugno a settembre aprirà il proprio laboratorio di creatività mettendolo a disposizione di attori e performer. Dodici i posti disponibili per ogni workshop.
Al via sabato 19 e domenica 20 giugno con Julianna Bloodgood con “La voce del corpo – Introduzione”. Due giorni di esplorazione profonda della voce vissuta attraverso il corpo e lo spazio che ci circonda. Saranno utilizzate tecniche vocali e di teatro fisico per far emergere la consapevolezza e l’attivazione della voce interiore più autentica al fine di portare alla luce nuove possibilità espressive nel canto, nella recitazione di un testo, nell’improvvisazione vocale e in ogni tipo di comunicazione.
Al workshop del 19 e 20 giugno seguirà il 17 e 18 luglio Nina Franco con “La titiritera: istruzioni per l’uso”. A conclusione poi, il 14 e 15 agosto David Glass con “The child”. Gli incontri si terranno nello spazio Teatropia in via Enea Silvio Piccolomini 52-54. Per prenotarsi è necessario scrivere all’indirizzo mail topidalmata@gmail.com oppure telefonare ai numeri 349-3312876 oppure al 347-9358872.
Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…
"Tutti gli appartamenti che vengono posizionati a uso ricettivo devono richiedere il cambio dello stesso…
“Chi prende la macchina?”: è la domanda che probabilmente è andata per la maggiore nelle…
La capitale nazionale della cultura del 2026 sarà la città de L'Aquila ma il "Seme…
Mantenimento dei servizi rivolti alla comunità, aumento delle entrate extratributarie, recupero delle entrate tributarie e…
Il 2024 si è chiuso ormai da qualche giorno ed è tempo per la Virtus…