Siena, domani l’inaugurazione dello sportello della Croce rossa italiana

Il comitato di Siena della Croce rossa italiana (sede in via del Poggio 22) domani, sabato 22 aprile, inaugurerà il suo sportello ambulatoriale con accesso gratuito. Lo sportello, dove sarà presente personale paramedico, resterà aperto nei fine settimana con un orario serale e successivamente notturno.

L’iniziativa nasce dalla volontà di offrire e garantire un servizio alla popolazione ai numerosi turisti che gravitano nel centro storico, e che i quali presentino lievi malori e necessità o semplicemente una consulenza o un alcool test per evitare il ricorso al pronto soccorso ospedaliero evitando di mettersi alla guida in stato di ebbrezza, un aiuto alla chiamata del Nue (numero unico di emergenza, ndr,) 112 così da interagire per una migliore informazione da fornire alla centrale di emergenza o urgenza.

Lo sportello è situato in un punto strategico soprattutto per tutti quei giovani che eleggono il centro città come loro luogo di vita, di incontro e di divertimento nel fine settimana.

L’attivazione è stata possibile grazie al sostegno dell’assessorato alle politiche giovanili. Per informazioni rivolgersi al numero telefonico 0577-247163.