La sua lotta contro il male incurabile è stata fino all’ultimo, con lui ha combattuto una città intera ma alla fine Lorenzo Fiorai, 37 anni, senese e contradaiolo della Chiocciola, non ce l’ha fatta.
La notizia ha fatto il giro della città in poco tempo, nel pomeriggio ma solo intorno alle 19 è stata ufficializzata: la famiglia, intanto era corsa a Roma dove Lorenzo si trovava ricoverato, pronto per quella cura sperimentale che tanto aveva fatto sperare.
Con lui avevamo sperato tutti, c’era stata una raccolta fondi che in poco tempo aveva raggiunto e superato ampiamente i numeri necessari (alti, le cure previste erano molto costose) per accedere alla terapia americana. Così, l’intera città (ma non solo) si era nuovamente raccolta intorno a uno dei suoi figli nel momento in cui c’era bisogno. Lorenzo stava aspettando di poter cominciare la cura, intanto la preparazione aveva dato buoni risultati e speranza.
Speranza che è durata poco. Il giovane si è spento a Roma. Grande sgomento nella Chiocciola come in tutta la città. Nelle prossime ore il ragazzo verrà riportato a Siena. Lascia la moglie e un figlio piccolo. A loro, alle famiglie Fiorai e Munaretto, le più sentite condoglianze da parte della redazione di Siena News.
KV
I lavoratori di Beko "che finora hanno manifestato la volontà di uscire sarebbero circa una…
Banca Monte dei Paschi di Siena ha concluso con successo il collocamento di una nuova…
Il Consiglio Regionale della Toscana "augura la più ampia partecipazione di pubblico a Il Borgo…
Stima una partecipazione pari all'80% dei suoi consorziati il Cotas, nel giorno in cui l'organizzazione…
Presidente, la commissione per la selezione dei vini per l’Enoteca che aprirà è al lavoro.…
Ha fatto storia la risposta laconica di Mark Twain al necrologio diffuso dalla Associated Press:…