Era atteso questa settimana ed è stato pubblicati nell’ Albo pretorio di Siena in giornata il bando per la gestione dello stadio Artemio Franchi e per l’impianto sportivo Bertoni dell’Acquacalda.
Per le due strutture la gara sarà espletata con il sistema telematico regionale Start. Come si legge nell’atto saranno ammesse a partecipare: federazioni Sportive e Società Sportive riconosciute dal Coni; enti di promozione, sodalizi e circoli affiliati ad enti di promozione sportiva; cooperative, Associazioni sportive dilettantistiche, regolarmente costituite ed affiliate a federazioni sportive e/o enti di promozione sportiva riconosciute dal Coni; soggetti che rientrano negli articoli 45 e 48 del decreto legislativo 50 del 2016. Il canone minimo a base d’asta, soggetto a rialzo, per la presente procedura è pari a mille euro oltre IVA;
“La concessione della gestione degli impianti sportivi ha la durata di anni 10 a decorrere dalla stipula del contratto di concessione”, questo si apprende leggendo le pagine dell’atto. “Il valore complessivo presunto della concessione è pari a 4.840.000 euro”, si legge ancora.
“Il Concessionario, a titolo di corrispettivo della concessione, ha il diritto di introitare- prosegue l’atto: proventi derivanti dall’utilizzo degli impianti per attività e manifestazioni organizzate dal concessionario; Proventi derivanti dall’utilizzo da parte di terzi degli impianti per attività sportive o per manifestazioni e/o eventi; proventi derivanti da pubblicità ed eventuali contributi e/o liberalità corrisposti da altri oggetti, derivanti da spazi/cartelloni pubblicitari, eventuali attività commerciali laddove consentite; proventi derivanti dalla gestione di eventuali attività ricreative, ludico-sportive e di ristoro”.
Infine: “al termine del periodo di gestione, il concessionario dovrà riconsegnare all’Amministrazione Comunale l’impianto sportivo perfettamente agibile ai fini dello svolgimento di attività sportiva agonistica, per una capienza di spettatori non inferiore a quella ufficiale dell’impianto all’inizio della gestione, pari a 14873 spettatori”.
"Il comune di Siena, in collaborazione con la prefettura ed il comando provinciale della guardia…
Un vero e proprio salto indietro nel tempo, nel Medioevo quello fatto dal Ministro del…
“Quando la politica ha la memoria corta non fa un buon servizio alla comunità ma,…
Con immenso dolore Confronti saluta il ritorno alla Casa del Padre di Alberto Monaci. Salutiamo…
“La messa in vendita da parte del tesoro di una quota azionaria di Monte dei…
Sono stati benedetti i tartufai e i loro animali a San Giovanni d'Asso, nel comune…