Categories: Siena

Siena, ecco il bando per l’Artemio Franchi e per l’impianto Bertoni

Era atteso questa settimana ed è stato pubblicati nell’ Albo pretorio di Siena in giornata il bando per la gestione dello stadio Artemio Franchi e per l’impianto sportivo Bertoni dell’Acquacalda.

Per le due strutture la gara sarà espletata con il sistema telematico regionale Start. Come si legge nell’atto saranno ammesse a partecipare: federazioni Sportive e Società Sportive riconosciute dal Coni; enti di promozione, sodalizi e circoli affiliati ad enti di promozione sportiva; cooperative, Associazioni sportive dilettantistiche, regolarmente costituite ed affiliate a federazioni sportive e/o enti di promozione sportiva riconosciute dal Coni; soggetti che rientrano negli articoli 45 e 48 del decreto legislativo 50 del 2016. Il canone minimo a base d’asta, soggetto a rialzo, per la presente procedura è pari a mille euro oltre IVA;

“La concessione della gestione degli impianti sportivi ha la durata di anni 10 a decorrere dalla stipula del contratto di concessione”, questo  si apprende leggendo le pagine dell’atto. “Il valore complessivo presunto della concessione è pari a 4.840.000 euro”, si legge ancora.

“Il Concessionario, a titolo di corrispettivo della concessione, ha il diritto di introitare- prosegue l’atto: proventi derivanti dall’utilizzo degli impianti per attività e manifestazioni organizzate dal concessionario; Proventi derivanti dall’utilizzo da parte di terzi degli impianti per attività sportive o per manifestazioni e/o eventi; proventi derivanti da pubblicità ed eventuali contributi e/o liberalità corrisposti da altri oggetti, derivanti da spazi/cartelloni pubblicitari, eventuali attività commerciali laddove consentite; proventi derivanti dalla gestione di eventuali attività ricreative, ludico-sportive e di ristoro”.

Infine: “al termine del periodo di gestione, il concessionario dovrà riconsegnare all’Amministrazione Comunale l’impianto sportivo perfettamente agibile ai fini dello svolgimento di attività sportiva agonistica, per una capienza di spettatori non inferiore a quella ufficiale dell’impianto all’inizio della gestione, pari a 14873 spettatori”.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Comune e Guardia di finanza promuovono il ciclo di incontri sulla gestione del Pnrr

"Il comune di Siena, in collaborazione con la prefettura ed il comando provinciale della guardia…

2 ore ago

Il G7 del turismo fa tappa nel medioevo, tra le mura e le torri di Monteriggioni

Un vero e proprio salto indietro nel tempo, nel Medioevo quello fatto dal Ministro del…

2 ore ago

Santa Maria della Scala, Area civica: “Complesso lasciato a sé stesso. Il sindaco dimostri se ha a cuore la cultura”

“Quando la politica ha la memoria corta non fa un buon servizio alla comunità ma,…

3 ore ago

“Salutiamo un uomo libero”: l’associazione Confronti omaggia il fondatore Alberto Monaci

Con immenso dolore Confronti saluta il ritorno alla Casa del Padre di Alberto Monaci. Salutiamo…

3 ore ago

Siena, il sindaco Fabio: “Bene il consolidamento di BMps. Noi impegnati a difesa del marchio”

“La messa in vendita da parte del tesoro di una quota azionaria di Monte dei…

4 ore ago

Montalcino, benedetti i tartufai. Domenica la visita guidata nelle chiese di San Giovanni d’Asso

Sono stati benedetti i tartufai e i loro animali a San Giovanni d'Asso, nel comune…

4 ore ago